Rackone al Netcomm Forum 2017: il cloud per accelerare il proprio business online

Rackone al Netcomm Forum 2017: il cloud per accelerare il proprio business online

Il Cloud Computing è cruciale per far decollare la vostra piattaforma e-commerce, per questo saremo al Netcomm Forum 2017, così da offrirvi tutta la professionalità di un Data Center 100% italiano

RackOne, con tutto il suo carico di innovazione, partecipa il 10 a 11 maggio 2017 al Netcomm Forum 2017 (Milano, spazio MiCo), l’evento di riferimento a livello italiano sul mercato dell’e-commerce. Un’occasione unica per approfondire i dati dello scenario mondiale e sulle tematiche relative all’intera filiera delle vendite online.

Il nostro Data Center tutto italiano sarà lì per offrire al pubblico una panoramica sulle tecnologie che stanno accelerando il commercio elettronico in Italia e nel mondo. Scegliere l’hosting, il cloud, la piattaforma su cui far crescere il proprio Shop Online è di un’importanza cruciale. E anche nel caso l’azienda stia già vendendo online, dopo qualche anno, per stare al passo con il web e con utenti che desiderano sempre di più un’esperienza di Shopping a 360°, è necessario valutare se la soluzione scelta sia ancora performante.

Abbiamo già parlato qui di quanto sia importante per garantire una migliore esperienza di navigazione, avere un hosting di qualità e misurarne quindi la velocità periodicamente. Altrettanto importante è scegliere la piattaforma di e-commerce, che deve poter crescere con l’azienda, deve essere flessibile e prevedere opzioni plug and play, deve essere anche in grado di supportare diverse opzioni di implementazione, e deve anche potersi integrare con le soluzioni di customer service, analytics in tempo reale, marketing/re-marketing e merchandising. RackOne offre soluzioni di cloud hosting performanti e scalabili perfette per il successo del e-commerce su piattaforme Magento, Prestashop, Woocommerce.

Scalabilità è la parola chiave, perché questa tecnologia assicura potenza, sicurezza e un notevole risparmio sui costi. Come?

  • Il cloud computing permette di risparmiare circa l’80% dei costi associati alla pubblicazione di un portale di ecommerce, grazie all’assenza di infrastrutture IT.
  • Con una potenza computazionale aumentabile a seconda delle esigenze e una RAM espandibile in pochi clic sarà possibile supportare anche i picchi di traffico improvvisi e i cataloghi più ampi.
  • Il cloud computing aiuta gli e-commerce a essere pronti per l’esperienza mobile e ottimizza l’esperienza utente cross device.

Vieni a conoscerci al Netcomm Forum 2017, saremo lieti di offrirti una consulenza gratuita e darti tutte le informazioni necessarie per far crescere il tuo business!

Potrebbe anche interessarti

Argomenti

Seguici