Failback

Scopri il significato di Failback e come viene utilizzato per il ripristino automatico dei sistemi. Garantisci la massima disponibilità dei servizi critici con questa procedura.
Failback
« Back to Glossary Index

Il Significato di Failback e il Ripristino Automatico dei Sistemi

Il termine Failback si riferisce alla procedura di ripristino automatico dopo che un sistema è andato in crash. In particolare, il Failback viene utilizzato per indicare il processo di trasferimento delle risorse da un sistema di sicurezza ad un sistema primario una volta che quest’ultimo torna disponibile. Gli amministratori di sistema utilizzano il Failback per proteggere la disponibilità dei servizi critici nell’eventualità che il sistema primario smetta di funzionare.

Cos’è il Failback?

Il Failback è un procedimento che permette di ripristinare le risorse o i servizi in modalità automatica, tornando al sistema primario una volta che quest’ultimo è tornato disponibile. Questa tecnica, utilizzata principalmente in ambito informatico, permette di garantire la massima disponibilità dei servizi, minimizzando eventuali tempi di fermo. Il Failback si distingue dal Failover, che invece prevede il trasferimento delle risorse su un sistema di sicurezza in modo da garantire la continuità dei servizi in caso di interruzione.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici