Fibre Channel over Ethernet (FCoE)

Scopri come la tecnologia Fibre Channel over Ethernet (FCoE) permette la trasmissione di dati ad alta velocità tra dispositivi di storage e computer senza l'utilizzo di cavi o adattatori aggiuntivi.
Fibre Channel over Ethernet (FCoE)
« Back to Glossary Index

Tecnologia Fibre Channel over Ethernet (FCoE) per la trasmissione di dati ad alta velocità

La tecnologia Fibre Channel over Ethernet (FCoE) è una soluzione avanzata per la trasmissione di dati tramite canale in fibra (Fibre Channel, FC) su un Ethernet potenziato. Questo tipo di connessione Internet migliora la connettività e la scalabilità per le aziende. Grazie a FCoE, i dispositivi di storage come i dischi rigidi sono in grado di trasferire i dati ai computer attraverso un Ethernet potenziato, semplificando così i processi di trasferimento dati tra i dispositivi di storage e i computer.

L’FCoE consente alle connessioni Ethernet potenziate di trasportare i dati a velocità elevate, fino a 10 Gbps o superiori, senza l’utilizzo di cavi, adattatori o switch. Questa tecnologia permette di godere di velocità Wi-Fi più elevate senza bisogno di cavi e adattatori aggiuntivi, fornendo la possibilità di migliorare le operazioni commerciali come le vendite online e il trasferimento o la distribuzione di e-mail con allegati di grandi dimensioni.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici