Frameset / Frame / Iframe

Scopri il significato e l'utilizzo di Frameset, Frame e Iframe in HTML nella nostra guida HTML. Organizza i tuoi contenuti web in modo efficace e attrai l'attenzione dei tuoi utenti.
Frameset / Frame / Iframe
« Back to Glossary Index

Guida HTML: Utilizzo di Frameset, Frame e Iframe

La struttura di una pagina web può essere costruita utilizzando diversi elementi di HTML, tra cui il frameset, il frame e l’iframe. Il frameset è l’elemento principale che definisce la disposizione di più frame all’interno di una pagina web. Ogni frame può contenere differenti documenti e contenuti multimediali, che possono essere visualizzati contemporaneamente dagli utenti.

Il frame è l’elemento HTML utilizzato per descrivere una regione all’interno di una pagina web in cui è possibile visualizzare un documento o un contenuto multimediale. In pratica, ogni frame è delimitato da un bordo, che può essere dimensionato e spostato liberamente all’interno della pagina web. Grazie ai frame, è possibile organizzare informazioni e contenuti in maniera più strutturata e organizzata, permettendo agli utenti una navigazione più semplice e intuitiva all’interno del sito web.

L’iframe, invece, è l’elemento di HTML che permette l’inclusione di una pagina web all’interno di un’altra pagina web. In sostanza, l’iframe è un contenitore che consente di visualizzare una pagina web all’interno di un’altra pagina web, senza che l’utente debba abbandonare la pagina in cui si trova. Grazie all’iframe, gli utenti possono accedere a informazioni e contenuti provenienti da fonti esterne, senza dover cambiare continuamente pagina. Inoltre, l’iframe può essere utilizzato anche per visualizzare immagini, video o altri contenuti multimediali provenienti da fonti esterne. « Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici