Warm Site

Scopri di più sul significato di Warm Site: una soluzione di backup di emergenza per ripristinare i sistemi IT in caso di disastro. Leggi il glossario tecnico degli esperti di backup e ripristino dei dati.
Warm Site
« Back to Glossary Index

Il Significato di Warm Site: la Soluzione di Backup di Emergenza per Ripristinare i Sistemi IT in Caso di Disastro – Glossario Tecnico

Warm Site?


Il termine “Warm Site” indica una struttura di backup in cui i dati e le informazioni possono essere recuperati con una certa tempistiche. A differenza del “Hot Site”, il warm site ha bisogno di essere configurato, aggiornato e ripristinato prima che possa essere utilizzato come sito di backup completo.


Cos’è un Warm Site?


Un Warm Site è una soluzione di backup a livello di sistema che offre un livello di protezione dati inferiore rispetto al “Hot Site” ma più elevato rispetto al “Cold Site”. Il warm site viene utilizzato come backup di emergenza in cui una organizzazione può basarsi per ripristinare i propri sistemi IT in caso di disastro. Il warm site può consistere in un ambiente preconfigurato con un server, operativo sistema, software applicativo e una parte delle risorse di rete. Tuttavia, i server non sono sempre attivi e le informazioni non sono aggiornate istantaneamente, quindi i tempi di ripristino possono variare a seconda della situazione di emergenza.

« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici