CloudMail, come funziona e quali sono i 6 vantaggi principali

cloudmail
CloudMail, come funziona e quali sono i 6 vantaggi principali

CloudMail è un insieme di servizi che rendono la posta elettronica semplice e adatto alle nuove esigenze di comunicazione.

L’email è uno delle più importanti forme di comunicazione inerenti il mondo della tecnologia. Essa viene utilizzata quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo per inviare messaggi a singoli individui o gruppi. Col passare degli anni, questo strumento digitale è stato parzialmente sostituito da nuovi canali di comunicazione come WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, ecc. ma è rimasto lo strumento principale per le comunicazioni professionali.

Cloudmail è un servizio di posta elettronica che consente agli utenti di accedere ai messaggi email da web, smartphone o dai classici client email. Inoltre, esso permette all’utente di rispondere, inviare allegati via email da qualsiasi dispositivo.
Cloudmail offre inoltre le opzioni più comuni di accesso come i protocolli POP3 e IMAP e quelli più avanzati come ActiveSync, che permette di sincronizzare i client più recenti.

I Vantaggi dei servizi CloudMail

La Cloudmail è un servizio di posta elettronica basato sul cloud. Ciò significa che i tuoi dati vengono archiviati online, su server remoti, e non più sul tuo computer. La Cloudmail ha diversi vantaggi:

  • Accessibilità : puoi accedere ai tuoi dati ovunque ti trovi, basta avere una connessione Internet.
  • Affidabilità : i tuoi dati sono sempre al sicuro, anche se il tuo computer dovesse guastarsi o venire rubato.
  • Sicurezza : di base sono già presenti sistemi antispam, antivirus e anti phishing
  • Flessibilità : puoi usare la Cloudmail da qualsiasi dispositivo, compresi smartphone e tablet.
  • Praticità : non devi più preoccuparti di fare backup dei tuoi dati, perché sono già archiviati online.
  • Riduzione dei costi IT : permette di esternalizzare la gestione del server di posta.

Se stai cercando un servizio di posta elettronica professionale, che ti permetta di organizzare la posta in modo semplice e veloce, di comunicare in modo pratico e veloce, seleziona il servizio più adatto alle tue esigenze qui.

La sicurezza di un servizio CloudMail

Uno altro degli aspetti più importanti è la sicurezza di un servizio CloudMail. La sicurezza è un aspetto fondamentale da considerare quando si utilizzano servizi di posta elettronica. In particolare se l’utilizzo è professionale, i servizi di CloudMail offrono numerosi vantaggi in termini di sicurezza rispetto ai servii di posta elettronica tradizionali, vediamo insieme quali sono questi vantaggi.

Alcuni servizi offrono il Backup in tempo reale, questo servizio permette di non perdere nemmeno una mail, anche se viene erroneamente cancellata due minuti dopo l’arrivo.

Antivirus ed antispam sono altri servizi integrati in tutti i servizi Cloud mail , ciascuno offre caratteristiche peculiari, ed è inoltre possibile integrarli con servizi avanzati specifici come Email Protection della suite di Acronis.

Quando conviene utilizzare questo servizio

Il servizio CloudMail viene scelto quando la semplice casella di posta elettronica non basta più, ad esempio quando lo si vuole abbinare ad u servizio antispam avanzato, oppure quando gli utenti della nostra azienda si collegano da locazioni esterne potendo accedere alle e-mail da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, inclusi smartphone e tablet.

Permette di ridurre i costi IT esternalizzando la gestione del server di posta aziendale, i costi hardware, licenze software e del personale IT vengono sostituiti da un canone vantaggioso e flessibile, e delega la gestione all’esterno.

Dove posso usare la Cloudmail

Cloudmail è un servizio di posta elettronica basato sul web che consente agli utenti di inviare e ricevere email da qualsiasi luogo. Non è necessario installare alcun software per utilizzare Cloudmail, basta accedere al sito web tramite il proprio browser.

E’ possibile inoltre connettere tutti i dispositivi più comuni tramite i protocolli standard SMTP, POP3, IMAP e AcriveSync.

Quali sono i tipi di CloudMail

CloudMail è un servizio di posta elettronica basato su cloud. Esistono numerosi servizi che offrono funzionalità simili, ma anche alcune specifiche in base al tipo di servizio.

Per selezionare il servizio più adatto alle proprie esigenze si devono valutare le caratteristiche principali, come lo spazio offerto dalle caselle, il numero di account necessari, con quali dispositivi si effettuerà l’accesso, quali sono le funzionalità aggiuntive ( drive, meeting, ecc.), i servizi di cloudmail infatti con lo stesso canone della casella email in genere offrono molto di più.

Consulta i principali servizi servizi mail offerti da RACK ONE:

Come posso attivare un servizio di CloudMail?

Per attivare un servizio di CloudMail è sufficiente accedere alla pagina del servizio che si ritiene più adatto alle proprie esigenze, procedere con la selezione e completare l’acquisto tramite il nostro sistema di e-commerce. Nel caso di esigenze specifiche vi invitiamo contattarci senza impegno tramite email, telefono o ticket, raccoglieremo le informazioni relative alle vostre esigenze specifiche e potremmo suggerivi il servizio più adatto alle vostre esigenze.

Conclusione

In conclusione, CloudMail è un servizio molto utile per chi ha bisogno di comunicare in modo rapido tramite qualsiasi dispositivo. I vantaggi come abbiamo visto sono numerosi, e un’azienda al giorno d’oggi deve garantirsi una comunicazione sempre disponibile, pratica e sicura.

Potrebbe anche interessarti

Argomenti

Seguici
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]