Server dedicato

Scopri tutto sulla configurazione di un server dedicato per garantire la massima stabilità e sicurezza del tuo business. Leggi il nostro glossario tecnico.
Server dedicato
« Back to Glossary Index

Configurazione del server dedicato: Glossario Tecnico.




Server dedicato – Glossario tecnico

Glossario tecnico informatico

Server dedicato

Un server dedicato è un tipo di server che viene interamente destinato all’utilizzo di una singola organizzazione o azienda. Contrariamente ai server condivisi, in cui più entità utente possono condividere le risorse dello stesso server, un server dedicato offre alle organizzazioni la possibilità di avere un’infrastruttura interamente a loro disposizione, con prestazioni e risorse garantite e di alta qualità. I server dedicati sono spesso impiegati da aziende che necessitano di massima sicurezza, stabilità e personalizzazione nelle operazioni di gestione dei dati e del business.

Cos’è la configurazione del server dedicato

La configurazione del server dedicato è il processo di personalizzazione delle risorse e delle opzioni del server per adattarlo alle specifiche esigenze dell’organizzazione. Ciò include la scelta delle specifiche hardware, della memoria, dello spazio di storage, delle opzioni di sicurezza e di backup e molte altre opzioni che determinano il funzionamento del server. La configurazione del server dedicato richiede competenze avanzate e una conoscenza approfondita delle tecnologie server, per assicurare la massima stabilità e sicurezza del sistema.



« Back to Glossary Index

Argomenti

Ultimi Articoli

Seguici